Novità

Strumenti per l’editoria digitale accademica a confronto (TDL 2018)

Scritto da Giovanni Salucci

Alla fiera milanese Tempo di Libri  e organizzato da  OpenEdition Italia si terrà l’8 marzo alle 15 presso il Digital Cafe l’incontro Riviste scientifiche online: scelte e soluzioni

Coordinati da Lorenzo Armando di Lexis Compagnia Editoriale in Torino, interverranno Nicola Cavalli (Ledizioni), Piero Grandesso (AlmaDL, Università di Bologna), Alessandro Pierno (Firenze University Press) e Giovanni Salucci (Progettinrete).

La discussione verterà sui modelli economici, le soluzione tecnologiche (in particolare OJS, Lodel e BooksFlow),  i formati di pubblicazione,  i servizi editoriali e di promozione della editoria scientifica accademica, con particolare riferimento alle Riviste elettroniche.

Per approfondimento
comunicazione sul sito OpenEdition
TDL 2018 – programma dell’incontro

Autore

Giovanni Salucci

Vive a Firenze, CEO di Progettinrete, si occupa di editoria accademica, di innovazione nei processi editoriali delle university press e di tutto ciò che riguarda la definizione dei flussi, la raccolta, gestione, archiviazione, indicizzazione, ricerca e distribuzione dell’informazione. Dal 2021 è docente di Laboratorio di editoria digitale all'Università di Firenze.