F.A.Q.

A chi si rivolge questo sito?
Academic Publishing Services è rivolto alle diverse tipologie di utenti appartenenti al mondo accademico italiano e a chiunque interessato a vario titolo alle problematiche dell’editoria universitaria e alla diffusione della ricerca scientifica.

Perché questo sito?
Vorremmo mettere a disposizione di ciascuno  un luogo di confronto, dove incuriosirsi oppure confrontarsi con esperienze anche molto diverse da quelle già vissute.

Di quali temi tratta il sito?
Il sito si occupa di questioni generali e pratiche relative all’editoria universitaria come: pubblicazione di rivisteinnovazione editoriale, copyright e licenze d’uso, open accesspiattaforme di gestione, APCpeer review, promozione dei contenuti digitali…

Che taglio ha questo sito?
I vari temi ed argomenti sono presentati senza troppi giri di parole o pretese di esaustività, sempre nella prospettiva di offrire spunti operativi e concreti.

Che differenza c’è tra approfondimenti, contenuti originali e novità?
Gli approfondimenti sono contenuti speciali scritti dai nostri autori con lo scopo di dare un contributo innovativo ai temi trattati; i contenuti originali sono articoli originali che fanno il punto della situazione sui temi trattati, proponendo alcuni spunti di riflessione, mentre le novità sono delle segnalazioni di eventi o brevi considerazioni.

Come posso partecipare?
Se vuoi collaborare con noi contattaci.